Prodotti professionali per il viso

Prodotti per la cura ed il benessere del viso

‘Ego Beauty’ si occupa anche della vendita di prodotti professionali per il viso: creme e sieri per trattamenti, creme specifiche anti-rughe ad azione antiaging, soluzioni ‘latte e tonico’ per una pulizia accurata e quotidiana, ‘scrub’ per il viso, per il trattamento di ogni tipo di pelle: secca, mista, grassa, più sensibile.

Tante le promozioni e le offerte che riserviamo ai nostri clienti sui prodotti di cosmesi e per la cura ed il benessere della pelle. Oltre a selezionare prodotti di cosmesi tradizionale, cruelty free e senza parabeni, collaboriamo direttamente con le aziende produttrici per garantire la fornitura e la disponibilità di prodotti originali e bio-certificati.


L'importanza di essere "bio"

I prodotti bio-certificati si caratterizzano per l’impiego di materie prime naturali, quindi per l’assenza di materiali incriminanti dal punto di vista ecologico, e che sono contenuti nei prodotti più tradizionali; per l’assenza di materie prime non vegetali, allergizzanti, irritanti.

I criteri stabiliti per valutare un prodotto bio sono:

  • tossicità ed assenza di effetti allergizzanti
  • basso impatto ambientale
  • dermocompatibilità

Tutte le nostre linee make up, i prodotti professionali per il viso, per il corpo e per i capelli sono biocertificati, rispondenti ai requisiti previsti per Legge.


Fra i nostri prodotti, molti ad azione antirughe e antiage, a base naturale, pensati per trattamenti per ogni tipo di pelle.

Per ricevere informazioni sui nostri prodotti professionali per il viso, potete contattarci all’indirizzo mail: egobeautyforniture@gmail.com oppure compilare il form nella pagina dei contatti.

In alternativa, potete contattarci al numero di telefono 06 52362649. Ego Beauty si trova in Via Giovanni Boldini, 14/I a Roma.

Trattamenti per il viso: la differenza tra creme e sieri 


Le creme idratanti ed i sieri non sono la stessa cosa, ma questo è abbastanza chiaro. Ma forse non tutti sanno quando usare l’uno e quando l’altro, oppure in una formula integrata.


Crema e siero sono entrambi efficaci, ma hanno caratteristiche differenti nella composizione e nella modalità di impiego.

La crema idratante è un prodotto di base che viene frequentemente utilizzato nelle procedure di cura e nel trattamento quotidiano della pelle del viso. 

Il siero, invece, è una tipologia di prodotto meno utilizzato, anche se molto efficace. 

Il siero ha la caratteristica di esser assorbito nell’immediato ed è una buona soluzione quando la nostra pelle appare molto trascurata, e la crema non è sufficiente a ripristinare una condizione ottimale.

La crema va applicata quotidianamente, dopo l’idratazione di base, sia al mattino che alla sera, mentre il siero va applicato per un massimo di due mesi, eventualmente, ma sempre a ridosso di una necessità “riparatrice”, nel caso in cui la pelle risulti molto opaca e danneggiata.


In casi estremi, quando la pelle mostra segni evidenti di affaticamento, è possibile ricorrere ad un trattamento che comprenda sia la crema sia il siero ad azione ricostituente, che anche ottime capacità antirughe e antiage.